Il nostro Team

Il nostro team comprende operai di lunga esperienza e tecnici specializzati nella realizzazione di pitture e vernici con alto standard qualitativo. Siamo in grado di consigliare e soddisfare ogni richiesta anche personalizzata, entro breve tempo.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro per trovare tecniche innovative di produzione, nel completo rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

Tutti i nostri collaboratori sono volentieri a vostra disposizione per qualsiasi informazione, sia di carattere generale, tecnico o amministrativo: non esitate a contattarci!

La Produzione

Per la produzione delle nostre pitture e vernici ci affidiamo solamente a macchinari di ultima generazione e a materie prime di alta qualità.

Ogni passaggio della produzione è controllato dal nostro personale specializzato e testato attraverso procedure di controllo di qualità.

Il traguardo di Edinthon è di andare incontro alle necessità presenti e future dei professionisti del settore attraverso il miglioramento dei processi produttivi e lo sviluppo continuo di prodotti nuovi. Quale esempio vedasi il nostro Walges, un prodotto inimitabile, che dopo anni di ricerche e miglioramenti è diventato la punta di diamante della Edinthon ottenendo grandissimo successo non solo in Ticino ma anche in tutta la Svizzera, dove viene impiegato nei cantieri più importanti. Nel solo 2009 sono stati prodotti e venduti oltre un milione di chilogrammi!

Storia della Società

La Edinthon SA viene costituita nel 1992. Fondatore della stessa è Alessio Bubola che dopo 17 anni di lavoro nell’ambito della produzione di pitture, intonaci e isolazioni termiche, decide di mettersi in proprio. Al suo fianco vi sono dei validi collaboratori, che mossi dalla stessa voglia di costruire qualcosa d’importante, accettano di sfidare la crisi di quegli anni. Tutti insieme, ricchi delle loro esperienze e consapevoli delle loro capacità, danno vita a quella che a distanza di quasi vent’anni è una delle poche fabbriche di pitture ancora esistenti in Ticino.

La collaborazione con progettisti, architetti, e responsabili di cantieri, nonché i continui contatti con l’area professionale, hanno consentito all’azienda di sviluppare prodotti tecnologicamente innovativi che rispondono prontamente alle esigenze di mercato.

Grazie alle continue ricerche di materiali e gli sviluppi di nuovi prodotti di punta fra i quali vanno sicuramente citati la dispersione inodore Topacryl e l’innovativo stucco a spruzzo Walges, Edinthon non è più unicamente una ditta locale, bensì un nome conosciuto in tutta la Svizzera.

 

IL FUTURO È DI CHI INVESTE NELLA QUALITÀ